Strage Borsellino, l'agenda rossa e i mandanti esterni

   

Casa del Sole TV

 

Published on Jul 19, 2023

19 luglio 1992. 57 sono i giorni che separano la strage di Stato di Capaci da via d'Amelio, dove Paolo Borsellino viene fatto saltare in aria assieme agli agenti di scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi, Claudio Traina e Vincenzo Li Muli.
57 giorni di martirio, di corsa contro il tempo per individuare gli assassini del suo amico fraterno.
“Giovanni Falcone per me rappresentava uno scudo”, aveva detto Borsellino alla sua famiglia. Consapevole di quello che sarebbe stato il suo destino.
A trentuno anni di distanza, tramite testimonianze e analisi di atti, continuiamo a farci le domande sulla “strage Borsellino, l’agenda rossa e i mandanti esterni”, come sottolinea il titolo del video. Domande necessarie. Chi ha veramente ordinato la morte di Borsellino e perché? Perché c’è stata l’accelerazione della strage? Chi ha preso l’agenda rossa dall’auto in fiamme? E quali presenze occulte si sono aggirate in via d’Amelio negli attimi immediatamente successivi all’esplosione? Chi sono i soggetti esterni a Cosa nostra che hanno giocato un ruolo nella realizzazione della strage? E, infine, quali sono quegli “ibridi connubi” che hanno voluto la morte prima di Giovanni Falcone e poi, con molta probabilità, di Paolo Borsellino immediatamente dopo la strage di Capaci?
A cura di AntimafiaDuemila.

Copyright Music

BRANO: An Unfinished Life
ARTISTA: Danail Getz
ALBUM: Trailer Acts 2
LICENZE: MusicMaster.io (per conto di audiomachine); ASCAP, MusicMaster.io (Publishing), LatinAutor, LatinAutor - Warner Chappell, UMPI, LatinAutorPerf, LatinAutor - SonyATV, UNIAO BRASILEIRA DE EDITORAS DE MUSICA - UBEM, ARESA e 21 società di gestione dei diritti musicali

È oggi, più che mai, necessario un nuovo uomo. Per uscire dal buio e restare lucidi insieme, aiutaci a divulgare consapevolezza. SOSTIENICI TRAMITE BONIFICO

♥️ IBAN:
IT63P0326822300052392596590
SWIFT: SELBIT2BXXX (c/c intestato a La Casa Del Sole Edizioni)

♥️ O PAYPAL 👉 https://www.paypal.com/paypalme/casadelsoletv
♥️ Per un sostegno RICORRENTE vai qui 👉 https://casadelsole.tv/sostienici/

Seguici anche su:
www.casadelsole.tv
Telegram: https://t.me/CASADELSOLETV
Facebook: https://www.facebook.com/casadelsole.tv
Twitter: https://twitter.com/CasadelsoleTv


  AutoPlay Next Video